Filtri di ricerca

Prodotti visti di recente

Non hai ancora visto nessun prodotto

Novità di prodotto

Termoregolazione

TermoregolazioneLa termoregolazione rappresenta un elemento chiave fondamentale per ottimizzare l’efficienza energetica in quanto consente di monitorare e gestire la temperatura di sistemi e impianti in modo tale da evitare sprechi, prevenire danni e garantire un funzionamento ottimale degli strumenti.

ORBIS è da 70 anni tra i leader di produttori di famiglie dedicate all’efficienza e al risparmio energetico e, tra le diverse soluzioni dedicate alla termoregolazione, troviamo una ampia gamma di prodotti dedicati alla visualizzazione e alla gestione della temperatura: termometri e termoregolatori digitali da retroquadro, termoregolatori digitali modulari, regolatori per refrigerazione, regolatori di umidità e pressione, sonde di temperatura e termostati scatolati elettromeccanici.

I termometri digitali da retroquadro sono dedicati alla visualizzazione e alla gestione della temperatura e permettono di calibrare la sonda in modo digitale e non analogico, con segnalazione di caso di sonda in corto o guasta e segnalazione di temperatura oltre i limiti dello strumento.

I termoregolatori digitali modulari da retroquadro, grazie alla facilità di programmazione e all’ampia gamma di alimentazioni, parametri, sonde e range di temperatura, sono soluzioni adatte a qualsiasi tipo di installazione e alla portata anche di utenti non esperti.

Grazie ai vari tipi di regolatori ORBIS, è possibile visualizzare e gestire i livelli umidità e pressione, così come i livelli di refrigerazione, grazie a specifici dispositivi adatti al comando di unità refrigeranti ventilate a temperatura normale o bassa che consentono di regolare lo sbrinamento elettrico o l’inversione di ciclo (gas caldo) con sonda di fine sbrinamento e segnalazione di allarme temperatura sul display oppure di impostare il tipo di intervento di sbrinamento più idoneo e vincolare il funzionamento delle ventole al compressore o alla presenza di determinate condizioni di temperatura.

Tra gli strumenti per la termoregolazione troviamo infine termostati scatolari elettromeccanici e una vasta gamma di sonde per il controllo dei sistemi. Le sonde – che trasformano grandezze fisiche in grandezze elettriche – sono necessarie per monitorare temperatura, umidità e pressione e, grazie alla qualità delle soluzioni ORBIS, garantiscono ottima affidabilità nelle maggiori applicazioni civili e industriali.

Termoregolazione