Filtri di ricerca

Prodotti visti di recente

Non hai ancora visto nessun prodotto

Novità di prodotto

Allarmi tecnici

Gli allarmi tecnici sono quegli strumenti capaci di monitorare gli impianti e di allertare gli utenti in caso di pericolo o di malfunzionamento.

Tra gli allarmi tecnici prodotti da ORBIS è possibile trovare rilevatori gli fughe di gas per metano o gpl ed elettrovalvole e, ancora, relè e sonde per il controllo del livello dell’acqua in pozzi o serbatoi.

Sebbene sia una evenienza piuttosto rara, qualsiasi impianto può presentare perdite oppure blocchi o malfunzionamenti, come nel caso delle caldaie, dovuti alla diminuzione dei livelli nei serbatoi oppure alla perdita di sostanze, come nel caso delle fughe di gas metano o GPL.

Per questo motivo è importante fermare in modo tempestivo ogni evento di questa portata, onde evitare danni agli ambienti abitativi o lavorativi e agli impianti installati.

Le tipologie di allarmi tecnici prodotti da ORBIS che è possibile installare sia nelle abitazioni private sia in contesti aziendali includono:

 

  • rilevatori di gas metano, da incasso o da parete, con sensore di tipo catalitico e relè in scambio;
  • rilevatori di GPL da incasso e da parete, con sensore catalitico e relè in scambio;
  • kit per gas metano o per GPL con rilevatori da parete, sensori catalitici e elettrovalvole;
  • elettrovalvole a riarmo manuale con corpo in ottone o in alluminio e attacchi diversificati con grado di protezione IP65;
  • relè per il controllo del livello dell’acqua con controllo elettronico modulare, idonei per la verifica di riempimento e svuotamento di pozzi e/o serbatoi con indicatori luminosi;
  • sonde per relè di controllo del livello dell’acqua.

 

I rilevatori di gas prevedono un sistema di segnalazione ottica ed acustica delle eventuali perdite di metano o GPL, per assicurare agli utenti la massima protezione e sicurezza, mentre i relè prevedono sistemi di segnalazione luminosi.

L’efficienza energetica è fondamentale sia per garantire un consumo responsabile delle risorse sia per assicurare il massimo delle prestazioni degli impianti con il minimo dispendio energetico. Gli allarmi tecnici consentono di evitare che un impianto possa guastarsi oppure operare in modo non efficiente a causa di perdite o malfunzionamenti. In questo senso, il settore degli allarmi tecnici contribuisce ad assicurare ai nostri clienti la massima sicurezza nei luoghi che abitiamo e in cui lavoriamo garantendo il massimo dell’efficienza energetica.

 

Allarmi tecnici